Scheda tecnica
TRACCIA LE RICHIESTE DI PERSONALIZZAZIONE E ANALIZZA IL MERCATO
MENTRE AUMENTI LA TUA EFFICIENZA.
Ufficio Vendite
Qualità Aziendale
Ufficio Tecnico
Spesso i clienti chiedono campioni dei vostri prodotti prima di decidere se e quanti acquistarne.
Il processo di campionatura gratuita per i clienti è quindi uno step importante per vendere i propri prodotti e non può essere trascurato.
Dall’approvazione, alla produzione fino alla spedizione dei campioni sono molti gli uffici che partecipano al processo. E’ quindi fondamentale che tutti utilizzino gli stessi strumenti per tracciare le attività.
Registrare tutte le attività legate ad una richiesta di campionatura permetterà di storicizzare le richieste pervenute semplificandone la consultazione e il confronto.
In caso di richiesta fuori catalogo sarà possibile avviare la procedura di Richiesta prototipi e prodotti speciali per attivare le operazioni necessarie allo studio di fattibilità della personalizzazione richiesta.
RISULTATI
Tutte le campionature vengono registrate e indicizzate.
Maggiore efficienza della comunicazione tra i diversi uffici coinvolti.
Miglioramento dei tempi di gestione.
Generazione di Richieste di prototipi e prodotti speciali.
INDICATORI E STATISTICHE
Statistica delle campionature più frequenti.
Monitoraggio dei tempi di evasione delle richieste.
Costificazione delle campionature gratuite
e quali sono già ottimizzati.
Per maggiori dettagli sull’analisi dei tempi consulta la pagina dedicata.
Se hai domande, richieste particolari o se ti abbiamo già convinto, scrivici e ti contatteremo al più presto!