Scheda tecnica
TRACCIA LE RICHIESTE DI PERSONALIZZAZIONE E ANALIZZA IL MERCATO
MENTRE AUMENTI LA TUA EFFICIENZA.
Processi industriali
Qualità Aziendale
Se le policy della vostra azienda lo prevedono, vi sarà capitato di ricevere richieste di modifica a prodotti standard del vostro catalogo. Una variazione di misura, una versione software differente, una personalizzazione tecnica o estetica.
Spesso lo studio di fattibilità legato a queste richieste è rappresentabile da un workflow più o meno standard, che coinvolge figure di molti uffici diversi, dall’ufficio vendite, al marketing, all’ufficio tecnico ai responsabili di laboratori o enti di qualità.
Registrare le richieste e gestirle secondo flussi ordinati vi aiuterà ad essere più efficienti nei tempi di risposta sugli studi di fattibilità, e vi darà modo di individuare le personalizzazioni più richieste su cui costruire strategie di mercato.
Tra le attività che portano alla produzione di un prodotto speciale possono esserci verifiche tecniche e test di laboratorio.
Il corretto tracciamento di queste fasi vi consente di sapere se uno dei test necessari è già stato svolto durante un RPS precedente.
Per maggiori dettagli consulta la sezione dedicata al processo Prove di laboratorio.
RISULTATI
Tutte le richieste vengono registrate e indicizzate
Possibilità di verificare se un tipo di personalizzazione è già stata analizzata/realizzata
Categorizzazione dei test effettuati
INDICATORI E STATISTICHE
Statistica delle personalizzazioni più frequenti.
e quali sono già ottimizzati.
Per maggiori dettagli sull’analisi dei tempi consulta la pagina dedicata.
Per maggiori informazioni leggi l’articolo completo
Se hai domande, richieste particolari o se ti abbiamo già convinto, scrivici e ti contatteremo al più presto!